
Mappa della rete, informazioni sui device collegati, allarmi, misurazione delle performance, collegamenti remoti, reboot dei device.
Oggi il business dei nostri clienti ma anche di ogni Azienda poggia su applicazioni cloud, server virtuali, server fisici e postazioni di lavoro dentro e fuori dall’ufficio: tutti questi elementi richiedono un network affidabile. Cosa succederebbe infatti se la rete fosse lenta o non funzionante? Il business rallenterebbe o ancor peggio si fermerebbe.
Con Domotz teniamo sotto controllo le reti dei nostri clienti, sappiamo come sono collegati fra loro i vari dispositivi, controlliamo la configurazione, riceviamo notifiche/alert se un apparato è offline e possiamo collegarci al volo per intervenire e risolvere problemi prima che diventino critici.
Con Domotz abbiamo il controllo del network dei clienti e non solo di PC e server.
I vantaggi
• Il sistema ci permette di avere una mappa in real-time delle reti disegnandone la topologia e dandoci visibilità su ogni device presente nel network, indicandoci anche chi è collegato a cosa;
• il sistema rileva da solo i device collegati e la loro configurazione, e possiamo anche monitorare un numero illimitato di device per ogni cliente;
• ci aiuta a migliorare il servizio e il supporto che forniamo ai clienti, avendo tutte le informazioni sulla rete a portata di mano, possiamo risolvere i problemi più velocemente collegandoci con prontezza ai device che necessitano di un intervento;
• aumenta la sicurezza grazie al backup automatico della configurazione dei device di rete se si guasta un router, un firewall o uno switch, possiamo sostituirlo e ripristinare la configurazione precedente. Inoltre, grazie agli allarmi real-time scopriamo se ci sono nuovi device collegati alla rete.
Come funziona
All’interno delle reti clienti che gestiamo è sufficiente installare un agente (disponibile per vari sistemi operativi) che si farà carico di inventariare gli oggetti che trova nella rete, capire come sono collegati fra di loro e disegnare una mappa topologica.
Grazie all’agente possiamo avere un piede nella sede dei clienti, con la possibilità di verificare lo stato delle reti e reagire velocemente collegandoci direttamente ai device che richiedono attenzione.