OPERATIVITÀ

Ci piace fornire ai nostri clienti la possibilità di conoscere e capire l’importanza nel veicolare alla giusta maniera le richieste di supporto e i vari livelli di importanza/criticità…

Richieste di supporto per problemi che non bloccano le attività operative dei nostri clienti:
Tutte le problematiche che non richiedono una tempestiva attivazione di un nostro sistemista, tecnico e che non bloccano l’attività operativa del cliente.

Tramite il sistema di Ticketing, offerto a tutti i nostri clienti, ogni cliente e suo collaboratore/reparto ha una propria credenziale di accesso.
Tramite questo portale si possono aprire ticket in cui si descrive più o meno dettagliatamente il problema/errore riscontrato (allegando se necessario immagini/screenshot e/o allegati veri e propri), un nostro sistemista/tecnico prenderà in carico la richiesta fornendo feedback al richiedente e comunicando con lo stesso. Spesso, grazie a questo mezzo, si possono ricevere tempestive risoluzioni per problemi/errori di bassa entità. La storicizzazione dei ticket rimane a disposizione del cliente, quindi se un problema/errore si presentasse in futuro, il cliente stesso avrà la possibilità di capire come risolvere in autonomia tale problematica.

Tramite e-mail, agli indirizzi preposti, ogni cliente può inviare messaggi di posta elettronica quando impossibilitato ad utilizzare il Ticket System o se lo preferisce al precedente mezzo.

Richieste di supporto per problemi che bloccano le attività operative dei nostri clienti:
Tutte le problematiche che richiedono attenzione e sicuramente maggiore tempestività nell’attivazione di un nostro sistemista/tecnico.

Breve elenco non esaustivo dei possibili problemi per questa categoria:

  1. applicativo (software) di uso quotidiano che non risponde ai comandi e/o genera errori bloccanti per l’operatività;
  2. sistema di posta elettronica mal funzionante parzialmente
    1. permette l’invio e ricezione di messaggi di posta elettronica ma non allega tutti i tipi di files/documenti;
    2. si ricevono messaggi ma non si riesce ad inviarli;
    3. si inviano messaggi ma non si ricevono.
  3. stampante da scrivania e/o stampante multifunzione funziona ma non in tutte le sue attività
    1. stampa ma il fronte-retro non riesce
    2. non stampa più a colori
    3. la scansione non arriva a destinazione nella cartella preposta

N.B. Questi di cui sopra sono solo alcuni esempi per rendere l’idea di cosa sia un problema/errore che blocca l’attività operativa quotidiana.

Per tutte queste tipologie di problematiche si può comunque utilizzare sia il Ticket System quanto l’invio di e-mail, in alternativa e per maggior tempestività si offre a tutti i clienti la possibilità di inviare messaggi istantanei su Telegram e/o WhatsApp al numero dedicato per tali scopi (lo stesso fornito a tutti i clienti in fase di sottoscrizione accordo). Un nostro sistemista/tecnico fornirà per qualsiasi di questi mezzi un feedback al richiedente e verrà sempre creato un ticket di riferimento per darne “storicità” e feedback di risoluzione.

Qualora il problema non sia di nostra competenza, per esempio un applicativo software la cui assistenza tecnica viene gestita da una società esterna (gestionali e simili), sarà nostra cura attivarne l’operatività quando il cliente è impossibilitato o non ha riscontrato la problematica come tale.

Richieste di supporto per problemi che bloccano le attività operative dei nostri clienti con carattere di assoluta criticità:
Tutte le problematiche che richiedono assoluta attenzione e sicuramente immediata attivazione di un nostro sistemista/tecnico.

Breve elenco non esaustivo dei possibili problemi per questa categoria:

  1. postazioni di lavoro non utilizzabili;
  2. strumenti di lavoro (qualsiasi device informatico da noi gestito o di telecomunicazione come centralini/telefoni fissi e/o interni) non utilizzabili;
  3. files corrotti, cancellati per errore e/o inaccessibili;
  4. servizi internet assenti (verrà attivato l’Internet Service Provider di riferimento).

N.B.Questi di cui sopra sono solo alcuni esempi per rendere l’idea di cosa sia un problema/errore che blocca totalmente l’attività operativa quotidiana.

Per tutte queste problematiche va utilizzato il numero mobile di riferimento e/o inviato un messaggio istantaneo Telegram/WhatsApp.

Qualora il cliente lo richiedesse, in fase di sottoscrizione dell’accordo, offriamo la possibilità di avere un canale dedicato Telegram/WhatsApp e condiviso con i referenti della sua sede o delle sue sedi, questo strumento è utile soprattutto per condividere e rendere ancor più tempestiva la nostra attività.