Outsorcing IT: perché è meglio affidarsi ad esperti sin dall’inizio di una attività.

Nei primi anni di attività molte aziende medio-piccole possono non avere le risorse adeguate per sviluppare le proprie infrastrutture informatiche.

Questo significa partire svantaggiati rispetto alla concorrenza, sia per mancanza di personale specializzato che per una diminuzione della produttività, perdendo tempo in intricate questioni tecnologiche invece di focalizzarsi sul proprio business.

Il nostro consiglio è di mettere in budget, sin dall’inizio, l’esternalizzazione di mansioni riguardanti l’area tecnologica e informatica. In poche parole, ci stiamo riferendo all’outsourcing IT.

Vediamo alcuni motivi

Continuità operativa: esternalizzare il reparto IT significa non doversi preoccupare di queste problematiche, il contrario invece, potrebbe significare dover interrompere la continuità operativa per problemi legati all’infrastruttura informatica, e le conseguenze sono ben chiare. Un reparto IT che funziona correttamente non necessità di particolare manutenzione, il che significa avere del personale inattivo per alcuni periodi. Anche se a pagamento, nel caso di outsourcing IT, i costi sostenuti per questo servizio sono altamente ripagati da una produzione interna continua ed efficiente.

Costi chiari, amicizia lunga: Stipulando un contratto con la nostra azienda si può contare su un’assistenza informatica continuativa per qualsiasi esigenza o problematica dovesse presentarsi durante l’operatività della vostra struttura, attivando solo i servizi necessari secondo le reali esigenze, nessun costo inutile.

La nostra mission è fornire servizi IT in totale trasparenza in termini di costi e tempi, siamo in costante aggiornamento per fornire le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Riduzione dei rischi da perdita di dati

Tra i nostri servizi IT uno in particolare prevede dei protocolli per contrastare attacchi informatici in tempo reale, tra cui: firewall avanzati, autenticazione multi-fattore e controllo degli accessi con software antivirus costantemente aggiornato e performante.

Allo stesso tempo utilizziamo una struttura di backup di sicurezza che permette un pronto ripristino dei dati che a seguito di malfunzionamenti o attacchi estesi può azzerare, o ridurre significativamente, i periodi di inattività.

Specialmente dopo l’entrata in vigore del GDPR (Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali) non è auspicabile per una azienda perdere dati sensibili interni o dei propri clienti e non avere una struttura IT che ne permetta la protezione ad un livello adeguato.

Affidarsi ai nostri servizi IT significa risolvere agilmente questi rischi.